Written by Tom Manzi » Updated on: October 23rd, 2024
Il pallettizzatore a portale cartesiano rappresenta la soluzione ideale per ottimizzare i processi produttivi e la fase di imballaggio secondario. Integrato nella linea di confezionamento, può essere la scelta ideale per un impianto completo “chiavi in mano”. Semplifica la movimentazione e il trasporto delle merci, supportando e incrementando le prestazioni aziendali.
In effetti, consente la gestione automatizzata e fluida dell’intero flusso produttivo, occupandosi delle fasi di sollevamento, spostamento e impilamento di una grande quantità di prodotti secondo uno schema di lavoro preimpostato. Questo schema, stabilito in fase di progettazione, segue le specifiche esigenze del magazzino e del ciclo produttivo. Il display touchscreen permette all’operatore di regolare facilmente i parametri operativi e di modificare autonomamente lo schema di palletizzazione. Questa soluzione altamente flessibile e ad alte prestazioni consente la gestione autonoma di una varietà quasi infinita di pacchi, come scatole, sacchetti, vassoi, fusti e lattine. Garantisce precisione, sicurezza e alta produttività da un lato, eliminando la necessità di affidarsi al lavoro manuale per compiti ripetitivi e usuranti dall’altro. Nel seguente articolo discuteremo:
L’operazione del pallettizzatore cartesiano è semplice. La struttura rigida e compatta della macchina assicura la stabilità necessaria per il corretto funzionamento del braccio meccanico. Il movimento verticale, orizzontale e diagonale di questo braccio, lungo i 4 assi cartesiani e intorno al proprio asse, con rotazione a 360°, consente di sollevare e trasportare merci da una piattaforma al pallet. Questo movimento garantisce flessibilità d’uso e la creazione di un pallet estremamente compatto e stabile. La presenza di un gripper nella parte superiore del braccio, adattabile a diverse esigenze di palletizzazione, si occupa della manipolazione effettiva del prodotto. A seconda delle caratteristiche del prodotto e del tipo di imballaggio, è possibile optare per diversi tipi di teste di presa, come forche, ventose o gripper speciali per scatole. Questa soluzione è raccomandata quando:
• C’è poco spazio disponibile.
• Si desidera ottenere un carico stabile e preciso.
• È richiesta flessibilità d’uso e la capacità di elaborare diversi tipi di sacchetti.
LinearLEAD offre una vasta gamma di pallettizzatori cartesiani e robot cartesiani. Diverse soluzioni in linea con le esigenze dei clienti e della pallettizzazione. Installazioni singole o soluzioni integrate di impianti di confezionamento completi. Di seguito analizzeremo nel dettaglio:
o Il Pick-N-GO 22 è la scelta ideale per le produzioni medie. Adatto per carichi fino a 50 kg e produzioni fino a 400 cicli/ora. Una soluzione ad alte prestazioni e affidabile, perfetta per la movimentazione dei prodotti in spazi ristretti e ambienti proibitivi. La struttura estremamente compatta e stabile misura meno di 3 metri. Il pallet, invece, raggiunge dimensioni massime di 1800 mm (compreso il pallet). È possibile ottenere diverse dimensioni di pallet in base alle specifiche esigenze del cliente. Il design modulare consente diverse combinazioni di montaggio e si adatta a diversi ambienti di lavoro e linee di confezionamento preesistenti.
We do not claim ownership of any content, links or images featured on this post unless explicitly stated. If you believe any content or images infringes on your copyright, please contact us immediately for removal ([email protected]). Please note that content published under our account may be sponsored or contributed by guest authors. We assume no responsibility for the accuracy or originality of such content. We hold no responsibilty of content and images published as ours is a publishers platform. Mail us for any query and we will remove that content/image immediately.
Copyright © 2024 IndiBlogHub.com. Hosted on Digital Ocean