Soluzioni di Pallettizzazione: Trasforma il Tuo Flusso di Produzione con LinearLEAD!

Written by Tom Manzi  »  Updated on: May 08th, 2024

Soluzioni di Pallettizzazione: Trasforma il Tuo Flusso di Produzione con LinearLEAD!

Precisione e Sicurezza: I Pallettizzatori Cartesiani Che Rivoluzionano il Packaging!

Il pallettizzatore a portale cartesiano rappresenta la soluzione ideale per ottimizzare i processi produttivi e la fase di imballaggio secondario. Integrato nella linea di confezionamento, può essere la scelta ideale per un impianto completo “chiavi in mano”. Semplifica la movimentazione e il trasporto delle merci, supportando e incrementando le prestazioni aziendali.

In effetti, consente la gestione automatizzata e fluida dell’intero flusso produttivo, occupandosi delle fasi di sollevamento, spostamento e impilamento di una grande quantità di prodotti secondo uno schema di lavoro preimpostato. Questo schema, stabilito in fase di progettazione, segue le specifiche esigenze del magazzino e del ciclo produttivo. Il display touchscreen permette all’operatore di regolare facilmente i parametri operativi e di modificare autonomamente lo schema di palletizzazione. Questa soluzione altamente flessibile e ad alte prestazioni consente la gestione autonoma di una varietà quasi infinita di pacchi, come scatole, sacchetti, vassoi, fusti e lattine. Garantisce precisione, sicurezza e alta produttività da un lato, eliminando la necessità di affidarsi al lavoro manuale per compiti ripetitivi e usuranti dall’altro. Nel seguente articolo discuteremo:

• Funzionamento del pallettizzatore cartesiano

• Perché scegliere i pallettizzatori LinearLEAD

• Funzionamento del pallettizzatore cartesiano

L’operazione del pallettizzatore cartesiano è semplice. La struttura rigida e compatta della macchina assicura la stabilità necessaria per il corretto funzionamento del braccio meccanico. Il movimento verticale, orizzontale e diagonale di questo braccio, lungo i 4 assi cartesiani e intorno al proprio asse, con rotazione a 360°, consente di sollevare e trasportare merci da una piattaforma al pallet. Questo movimento garantisce flessibilità d’uso e la creazione di un pallet estremamente compatto e stabile. La presenza di un gripper nella parte superiore del braccio, adattabile a diverse esigenze di palletizzazione, si occupa della manipolazione effettiva del prodotto. A seconda delle caratteristiche del prodotto e del tipo di imballaggio, è possibile optare per diversi tipi di teste di presa, come forche, ventose o gripper speciali per scatole. Questa soluzione è raccomandata quando:

• C’è poco spazio disponibile.

• Si desidera ottenere un carico stabile e preciso.

• È richiesta flessibilità d’uso e la capacità di elaborare diversi tipi di sacchetti.

Pallettizzatori LinearLEAD

LinearLEAD offre una vasta gamma di pallettizzatori cartesiani e robot cartesiani. Diverse soluzioni in linea con le esigenze dei clienti e della pallettizzazione. Installazioni singole o soluzioni integrate di impianti di confezionamento completi. Di seguito analizzeremo nel dettaglio:

1. Pallettizzatore cartesiano per produzioni medie

o Il Pick-N-GO 22 è la scelta ideale per le produzioni medie. Adatto per carichi fino a 50 kg e produzioni fino a 400 cicli/ora. Una soluzione ad alte prestazioni e affidabile, perfetta per la movimentazione dei prodotti in spazi ristretti e ambienti proibitivi. La struttura estremamente compatta e stabile misura meno di 3 metri. Il pallet, invece, raggiunge dimensioni massime di 1800 mm (compreso il pallet). È possibile ottenere diverse dimensioni di pallet in base alle specifiche esigenze del cliente. Il design modulare consente diverse combinazioni di montaggio e si adatta a diversi ambienti di lavoro e linee di confezionamento preesistenti. 




0 Comments Add Your Comment


Post a Comment

To leave a comment, please Login or Register


Related Posts