Written by flie » Updated on: July 05th, 2025
Viaggiare è divertente, ma a volte gestire i bagagli può essere un problema. Se un passeggero vola con Delta e si rende conto di dover portare più bagagli del previsto, non c'è motivo di preoccuparsi. Delta offre diversi semplici modi per modificare la franchigia bagaglio. Questa guida li aiuterà a gestire tutto senza intoppi, dal check-in all'atterraggio.
Conoscere la politica sui bagagli di Delta
Prima di decidere di aggiungere dei bagagli, è bene conoscere le regole Delta sui bagagli, perché tariffe e limiti possono variare in base al tipo di biglietto, alla destinazione e allo status Medallion. Di solito, la maggior parte dei biglietti nazionali in cabina principale consente il trasporto gratuito di un bagaglio a mano e di un oggetto personale, ma i bagagli da stiva sono in genere a pagamento. Per i voli internazionali, le regole possono essere un po' più permissive. Assicurati di consultare il sito web di Delta o il tuo biglietto elettronico per trovare le informazioni più aggiornate sul tuo viaggio.
Quando è possibile aggiungere bagagli?
Hai diverse possibilità per aggiungere bagagli al tuo volo Delta:
1. Check-in online (consigliato): questo è solitamente il modo più semplice ed economico per effettuare il check-in. Circa 24 ore prima del volo, riceverai un promemoria per il check-in online. In questo modo, dovrai dichiarare tutti i bagagli che intendi imbarcare. Puoi pagare i bagagli con carta di credito. In questo modo, eviterai lo stress dell'ultimo minuto in aeroporto e a volte risparmierai un po' rispetto al pagamento in aeroporto.
1. Utilizzando "I miei viaggi" su Delta.com: se desideri aggiungere bagagli prima dell'inizio del check-in online di 24 ore, puoi farlo nella sezione "I miei viaggi" del sito web Delta. Accedi con il tuo numero di conferma o con il tuo account SkyMiles, trova il tuo volo e cerca le opzioni per modificare il viaggio o aggiungere bagagli. Questo ti permette di pagare i bagagli quando vuoi.
1. Tramite l'app Fly Delta: l'app Fly Delta è ottima per gestire i tuoi viaggi. Funziona come il sito web, dove puoi controllare i dettagli del tuo viaggio e trovare le opzioni per aggiungere bagaglio da stiva e pagarlo. È davvero utile se sei in giro.
1. In aeroporto: puoi aggiungere bagaglio in aeroporto, ma non è la scelta migliore. Potresti dover fare code più lunghe e le tariffe potrebbero essere leggermente più alte rispetto a quelle che pagheresti online. Se arrivi in aeroporto e ti accorgi di dover imbarcare un bagaglio extra, recati al banco del check-in Delta o a un chiosco self-service. Ricorda solo di avere a portata di mano il tuo documento d'identità e le informazioni del volo.
Come aggiungere bagaglio online o tramite app:
Accedi al tuo viaggio: vai su Delta.com o apri l'app Fly Delta. Inserisci il numero di conferma, le informazioni del tuo account SkyMiles o il numero del biglietto elettronico per trovare la tua prenotazione.
• Trova le opzioni per il bagaglio: cerca la sezione "Bagaglio", "Aggiungi bagaglio" o "Modifica viaggio".
• Dichiara i tuoi bagagli: comunica al sistema quanti bagagli da stiva desideri aggiungere. Ti mostrerà le tariffe stimate in base ai dettagli del tuo volo e allo status Medallion.
• Controlla e paga: prenditi un momento per controllare il riepilogo e le tariffe del bagaglio. Quindi, procedi con il pagamento con carta di credito.
• Conferma: dopo il pagamento, riceverai una conferma dell'ordine del tuo bagaglio. Assicurati di salvarla.
Come posso aggiungere bagaglio al mio volo Delta? Aggiungere bagaglio al tuo volo tramite il sito web o l'app Delta è facile. Un po' di preparazione può rendere il viaggio molto più semplice.
Note: IndiBlogHub features both user-submitted and editorial content. We do not verify third-party contributions. Read our Disclaimer and Privacy Policyfor details.
Copyright © 2019-2025 IndiBlogHub.com. All rights reserved. Hosted on DigitalOcean for fast, reliable performance.